Itas Mutua, grazie ai positivi dati di bilancio e alla solidità espressa dalla Compagnia nei principali indici di mercato, ha deliberato e approvato il riconoscimento del “Beneficio di Mutualità” dell’ammontare di 1,2 milioni di euro.
Si tratta di uno strumento volto a garantire a quei Soci assicurati che, a causa di un sinistro, devono affrontare spese di ricostruzione degli immobili particolarmente onerose e determinate dal forte aumento dei prezzi delle materie prime.
La Compagnia ha previsto una deroga all’applicazione della regola proporzione ex art. 1907 codice civile.

Il vantaggio si riferisce alle polizze a copertura di abitazioni private, condomini, attività produttive per sinistri del ramo incendio accaduti e denunciati nel periodo 1° Luglio 2022 – 30 Giugno 2023 e sarà applicabile al primo sinistro accaduto in tale periodo.

I beneficiari saranno tutti i soci assicurati che non hanno avuto pregressi sinistri nei quali fosse già emersa una sottoassicurazione, senza successiva revisione del capitale assicurato.

Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Commerciale al numero 059821827 o all’indirizzo commerciale@cooperativainsieme.eu